WEBINAR: Codice Della Crisi d’Impresa – le disposizioni obbligatorie già in vigore

Il 16 marzo 2019 è entrato in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, la norma che impone di adottare idonei sistemi di prevenzione della crisi d’impresa basati su una pianificazione dei flussi di cassa prospettici.

L’articolo 5 del DL Liquidità, convertito poi in legge, ne ha posticipato  l’entrata in vigore al 1° settembre 2021, fatto salvo quanto al comma 2.

Resta quindi confermata l’entrata in vigore dal 16 marzo 2019 di tutte le disposizioni relative ai nuovi obblighi e responsabilità per le imprese societarie e individuali e per i loro amministratori, quali:

  • Assetti organizzativi dell’impresa
  • Assetti organizzativi societari
  • Responsabilità degli amministratori

Se opera in forma societaria o collettiva ha quindi fin da ora l’obbligo di monitorare costantemente l’andamento economico-finanziario della sua azienda e di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni della sua impresa.

Per fare maggiore chiarezza sugli obblighi, sulle responsabilità e sugli strumenti necessari da adottare per non incorrere in sanzioni, la invitiamo a partecipare al nostro webinar organizzato in collaborazione con i professionisti di Gold La Tesoreria:

mercoledì 4 novembre 2020

dalle 10.00 alle 11.00

incontro gratuito

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI